Cloud server

Office 365

Microsoft Office 365

Anche Microsoft si apre al mondo del cloud e con Office 365 lancia sul mercato un pacchetto di servizi completo, dedicato a professionisti, aziende e pubbliche amministrazioni.

Questo nuovo prodotto firmato Microsoft nasce dall’unione ‘in the cloud’ della suite Office Professional Plus con alcuni importanti software cloud quali Exchange Online, SharePoint Online e Lync Online.

Office 365 offre ai suoi clienti alti livelli di sicurezza, garantendo una continuità di lavoro del 99,9%.

Dati e file vengono infatti ospitati all’interno di data center di proprietà Microsoft, tutti dotati delle certificazioni SAS 70 e ISO 27001.

Questi server sono totalmente ridondati e garantiscono, in caso di emergenza, il pieno ripristino delle applicazioni.

Un’elevata scalabilità assicura poi un livello di risorse sempre adatto alle diverse necessità di lavoro degli utenti.

Risorse che possono essere amministrate tramite un’interfaccia intuitiva, attraverso la quale è anche possibile gestire i vari account e controllare l’accesso degli utenti ai servizi.

Come abbiamo già detto, le principali componenti di Office 365 sono:

Office Professional Plus

Versione cloud della famosa suite Microsoft Office alla quale si uniscono le applicazioni di Office Web Apps che consentono a team di professionisti di interagire sugli stessi documenti in tempo reale e da qualsiasi tipo di dispositivo.

Exchange Online

Comprende servizi di posta elettronica, calendario e gestione dei contatti. Il servizio mail offre un elevato livello di protezione da virus e spam.

Share Point Online

Consente di sincronizzare il lavoro dei team IT, condividendo progetti ed informazioni tra colleghi, il tutto in tempo reale.

Lync Online

Innovativo servizio cloud che consente la connessione e l’utilizzo di applicazioni da qualunque luogo. Consente di effettuare comunicazioni di ogni tipo: messaggi di posta elettronica, chiamate audio/video, video conferenze e molto altro ancora.

Office 365 è compatibile con i principali browser presenti sul mercato e consente di utilizzare le proprie applicazioni da PC, smartphone e tablet come Windows Phone 7, iOS, Android o BlackBerry.

Grazie a questo nuovo pacchetto Microsoft, aziende, pubbliche amministrazioni e persino le strutture didattiche potranno usufruire di un servizio IT flessibile e sicuro a prezzi veramente competitivi.

Office 365 prevede infatti diversi piani di abbonamento, tutti pensati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente.